Italia | Emilia-Romagna | Bologna | Bologna

Emilia-Romagna | Bologna | Bologna

Periodo di riferimento: 27/07/2012 | 10/08/2012 ; Datore di lavoro: Cooperativa Lavoro e non solo | Indirizzo datore di lavoro: Via Francesco Crispi 46 | Regione datore di lavoro: Veneto | Provincia datore di lavoro: Palermo | Comune datore di lavoro: Corleone | Settore: Coltivazione di ortaggi (inclusi i meloni) in foglia, a fusto, a frutto, in radici, bulbi e tuberi in colture protette (escluse barbabietola da zucchero e patate) | Principali mansioni: raccolta pomodori, manutenzione macchinari, pulizia ambienti di lavoro | Descrizione Attività: Alla voce 'tipo di esperienza' ho inserito TIROCINIO, in realtà si è trattato di un'esperienza di VOLONTARIATO in terre confiscate alla mafia.
Periodo di riferimento: 15/04/2016 | 15/06/2016 ; Datore di lavoro: Piolalibri | Indirizzo datore di lavoro: Rue Franklin 66-68 | Settore: Commercio al dettaglio di libri nuovi in esercizi specializzati | Principali mansioni: accoglienza clienti, ordini e spedizioni, organizzazione eventi, gestione social | Descrizione Attività: Tirocinio presso una libreria-enoteca che organizza anche eventi culturali di varia natura.

Periodo di riferimento: 01/10/2010 | 08/05/2024 ; Nome Istituto: Università di Bologna | Titolo di studio: laurea - vecchio o nuovo ordinamento | Principali materie: lettere classiche, storia, lettere moderne | Votazione: 110/110 cum laude | Descrizione: Laurea triennale e laurea magistrale in Lettere Classiche. Nel percorso di studio ho svolto periodi all'estero a Londra e a Parigi.

titolo di dottore di ricerca

Periodo di riferimento: 01/10/2016 | 02/11/2020 ; Nome Istituto: Università di Padova | Titolo di studio: titolo di dottore di ricerca | Principali materie: lettere classiche, greco, filologia classica | Votazione: Eccellente | Descrizione: Dottorato in filologia classica (letteratura greca). Durante il dottorato ho partecipato a vari convegni anche all'estero e trascorso un periodo di studio in Germania (Gottinga)

Ulteriori Informazioni: Sono disponibile a pernottare vicino al luogo di lavoro, se possibile e necessario.

SPAGNOLO

FRANCESE

TEDESCO

SPAGNOLO

Comprensione Ascolto: A1
Parlato Interazione: A1
Parlato Produzione orale: A1
Scritto: A1

Ho fatto varie esperienze di volontariato nelle scuole e ho vissuto per lunghi periodi all'estero. Ho lavorato in libreria. Ho maturato la capacità di relazionarmi con persone anche molto diverse da me, di collaborare, di creare un clima di serenità.

Come dottorando ho organizzato convegni, come volontario nelle scuole ho organizzato laboratori e varie iniziative pubbliche, come tirocinante in libreria ho organizzato eventi.

Conosco bene i principali programmi di Windows e Mac (Excel, Word, PowerPoint etc.), conosco le basi dell'informatica e imparo velocemente l'utilizzo di nuovi programmi.